Gli armadietti della cucina possono riempirsi rapidamente di oggetti di cui non si ha veramente bisogno, ma un prodotto che si consiglia vivamente, è una il thermos portapappa per bambini. Se si è lontani da casa con il proprio piccolo, che si tratti di una lunga passeggiata, di un viaggio in macchina o di una giornata fuori con la famiglia, preparare e portare con sé il thermos consente di risparmiare tempo e denaro. Si tratta di un accessorio estremamente pratico, in grado di tenere calda per diverse ore la pappa, come nel caso dello scalda biberon per il latte.
Il thermos portapappa funziona creando un isolamento sottovuoto a doppia parete all'interno, il che significa che è in grado di mantenere la temperatura originale del cibo messo all’interno, sia caldo che freddo. Sono moltissimi gli alimenti del set pappa che possono essere inclusi all’interno del thermos, ovvero:
Farinata;
Uova strapazzate;
Curry;
Pasta;
Semolino;
Purea;
Zuppa;
Risotto;
Insalata;
Frutta.
Ovviamente la scelta del tipo di pappa è legata all’età del piccolo e alle sue abitudini alimentari. Si consiglia una volta utilizzato, di igienizzare il thermos all’interno di uno sterilizzatore biberon.
Quando si decide di acquistare un thermos portapappa, come nel caso del cuocipappa, bisogna tenere in considerazione diversi aspetti, ovvero:
Capacità: controllare la capacità è fondamentale per assicurarsi di poter inserire ciò che desideriamo all'interno;
Ritenzione del calore: è importante considerare per quanto tempo si vuole che il tuo cibo rimanga caldo o freddo, se per una giornata intera oppure solamente per qualche ora;
Materiale: è di fondamentale importanza fare attenzione alla tipologia di materiale impiegato nella realizzazione del thermos portapappa. Ovvero è bene i materiali siano in BPA, PVC e ftalati per garantire che il prodotto non sia per nessuna ragione nocivo per il piccolo;
Posate: in alcuni casi il thermos è fornito di posate in plastica, ma non sempre. È una scelta del genitore optare per un thermos munito di posate, oppure no;
Coperchio senza perdite: quando si sceglie un thermos portapappa, è importante notare se il coperchio si chiude perfettamente ed è facile da aprire. Deve essere ermetico il prodotto e non perdere da nessuna parte. Allo stesso tempo non dovrebbe risultare troppo duro da chiudere e da aprire.
Il Thermos portappappa chiccoin acciaio inossidabile è uno dei migliori presenti sul mercato. I motivi per cui acquistarlo sono sicuramente i seguenti:
Barattolo per alimenti coibentato;
Può mantenere i pasti caldi o freddi per ore;
Materiale in acciaio inossidabile;
Buono per gli spostamenti;
Portautensili da incasso.
Si tratta di un modello estremamente efficiente che riesce a svolgere al meglio la capacità di conservazione interna della temperatura originale. Inoltre risulta comodo sia da usare in casa, che in viaggio. Il Portautensili da incasso è poi un elemento in più, che i modelli chicco possono presentare o meglio. La scelta dipende dalle esigenze del genitore e dalle sue preferenze. Su Ideal Bimbo è possibile acquistare svariati modelli di marca, tra cui i thermos portapappa chicco.
Disponibile in una varietà di colori tenui, questo thermos ha un aspetto estetico molto gradevole, si adatta bene agli interni moderni della propria casa e piace molto ai bambini. Inoltre questo modello si presenta estremamente sicuro e durevole grazie al materiale in acciaio inossidabile. Il thermos viene fornito in un design isolato, che lo rende anche ottimo per i viaggi in quanto può mantenere caldo il pasto per lunghe ore.
Il portapappa termico Chicco sicuramente è uno dei migliori sul mercato. I modelli acquistabili sono diversi, sicuramente ne esiste uno estremamente versatile che può essere utilizzato per ogni occasione. Il contenitore isotermico di Chicco per le pappe riesce a soddisfare al meglio le esigenze del piccolo durante tutto l’arco della giornata. È l'ideale per viaggiare, ma anche per essere usato dentro casa. Mantiene la temperatura del suo contenuto fino a 5 ore. Compresi con il contenitore isotermico sono inoltre presenti due contenitori da 250 ml con coperchio per la pappa e una pratica tasca per le posate inclusa. Il coperchio del contenitore isotermico può essere utilizzato come piatto piano. In questo modo mangiare diventa più facile e pratico, anche se si è in movimento. Inoltre questo thermos può essere utilizzato per le pappe come tradizionale borraccia termica in cui è possibile mantenere caldi e freddi cibi o bevande rinfrescanti per tutta la famiglia. Infine portare con sé dei bavaglini e un rialza sedia, rappresenta sempre un’ottima idea, soprattutto se si sta progettando un viaggio. Per trovare il miglior modello, è bene valutare in primis quali sono le esigenze e necessità da soddisfare. Dopodiché è sempre consigliato affidarsi a marchi leader nel settore.