Seggioloni

Marca

  • 1
  • 1
  • 3
  • 3
  • 4
  • 2
  • 2
  • 2
  • 3
  • 1
  • 2
  • 1
  • 1
  • 9

Prezzo

di 35 prodotti
1  / 2
4%
12
colori
1%
3
colori
33%
11
colori
6%
7
colori
4%
10
colori
4%
11
colori
3
colori
2
colori
5
colori
4%
3
colori
Novità
4
colori
3
colori
4
colori
Novità
Novità
2
colori
8
colori
5%
7
colori
Novità
3
colori

Il seggiolone è un must nella lista degli elementi essenziali per la cura del piccolo. Non è un acquisto che deve essere fatto necessariamente subito, anzi è bene valutare con calma i diversi aspetti e peculiarità. I seggioloni possono essere usati dai primi mesi di vita, nel momento in cui il piccolo riesce a mantenersi abbastanza fermo in posizione seduta. Le prime volte è importante porre attenzione al fatto che possa andare in avanti in quanto il peso della testa non riesce ad essere ancora gestito al meglio. Quando si decide di acquistare un seggiolone per bambino, il criterio essenziale è la stabilità della struttura e la sua facilità di pulizia. Inoltre la seduta deve essere abbastanza comoda ma non troppo, per tenere il piccolo ben saldo.

 

Seggiolone pappa: criteri d’acquisto

È possibile stilare 4 criteri che ogni mamma può seguire nel momento dell’acquisto di uno o più seggioloni (in caso di gemelli), ovvero:

facilità di pulizia, che rappresenta un criterio essenziale per mantenere alto il livello di igiene, sia per il sedile che per il vassoio;

Comfort, per la qualità dell'imbottitura del sedile e le eventuali regolazioni;

Qualità, per la scelta dei materiali;

Valutazione generale per facilità d'uso e prestazioni aggiuntive.

Gli stessi criteri possono anche essere considerati quando si desidera acquistare una sdraietta neonato.

Seggiolone peg perego

Uno dei migliori seggioloni acquistabili sul mercato per comfort, praticità e ottimo rapporto qualità-prezzo, è senza dubbio il seggiolone peg perego. Si tratta di un seggiolone inoltre molto facile da pulire. Il sedile è in ecopelle e quindi può tranquillamente essere lavato con un panno umido e il tessuto inoltre risulta impermeabile. Fattore essenziale nella scelta del miglior seggiolone. Il doppio vassoio inoltre permette di pulire la prima superficie che è anche lavabile in lavastoviglie. Le ruote passeggino Peg Perego sono facili da manovrare avanti e indietro. Tuttavia, se si desidera spostare lateralmente il sedile con il bambino, si dovrà essere pazienti per trovare la posizione desiderata. Pur essendo il vassoio un po’ più pesante di altri modelli, rimane una sedia di alta qualità piacevole da usare. È molto funzionale e versatile, grazie alle numerose regolazioni che rendono più piacevole la permanenza del bambino sul seggiolone.

Seggiolone chicco

Il Seggiolone Chicco è un seggiolone economico con diverse caratteristiche che lo rendono unico sul mercato. L'aspetto della seduta ricorda il design moderno della Peg Perego Siesta, ma in un diverso registro di qualità e ad un prezzo inferiore. Si può notare da subito quanto sia facile pulire il cuscino del sedile. Il materiale vinilico impedisce al cibo di attaccarsi al sedile. L'uso di un panno umido per la pulizia post-pasto aiuta a mantenere il tessuto in buone condizioni. Tuttavia, alcuni affermano che il vinile si deteriora con il lavaggio in lavatrice. Quindi è bene provvedere alla pulizia della seduta esclusivamente con panno umido. Il piano a doppia parete facilita anche la pulizia. È possibile inoltre riporlo sullo schienale della sedia, questo ottimizza lo spazio ed evita che il vassoio rimanga sul bancone. Inoltre, il vassoio non rimane sempre in posizione sui braccioli, quindi è importante ricordare di innestare correttamente il sistema di bloccaggio.

Il poggiapiedi del Seggiolone Chicco, ha un dispositivo regolabile che rende la seduta molto più confortevole e versatile. Questo modello è pensato per bambini con età superiore ai 5 mesi, contrariamente a quanto potrebbe suggerire il rialza sedia. Le numerose regolazioni in altezza del sedile permettono al seggiolone di accompagnare il piccolo durante la crescita.

Infine questo modello si ripiega facilmente per essere riposto in spazi ristretti, è probabilmente il più compatto dei seggioloni presenti sul mercato e quello con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Seggiolone foppapedretti

Tra i migliori seggioloni sicuramente si posiziona tra i primi posti il seggiolone foppapedretti. Un seggiolone pieghevole pensato per far stare comodamente il bambino. Presenta:

una cintura a 5 punti;

uno schienale reclinabile multiposizione;

un vassoio aggiuntivo rimovibile per un facile pulizia;

un vassoio regolabile in 3 posizioni;

facile regolazione dell'altezza in più posizioni;

Due ruote posteriori con freno.

Si tratta di un seggiolone super comodo per un bambino dai 6 mesi ai 3 anni. Posizioni multiple per lo sviluppo del bambino rendono questo modello estremamente versatile e durevole nel tempo. Molte mamme rimangono non solo soddisfatte degli aspetti strutturali e funzionali del seggiolone, ma anche del design. Infatti si tratta di uno dei seggioli più attenti all’aspetto estetico. Inoltre la seduta risulta rassicurante e il bambino riesce a sentirsi in breve tempo a suo agio.

Seggioloni pappa: pratici, comodi, sicuri e facili da pulire

Acquistare dei seggiolini pappa pratici, comodi, sicuri e facili da pulire, come nel caso del Massaggia Gengive, è fondamentale per far sentire a proprio agio il piccolo. Come si è potuto vedere sono diversi i criteri da tenere a mente per un acquisto consapevole e mirato. Questo deve poter soddisfare tutte le esigenze del bambino e rendere pratico il momento della pappa. Anche lo spostamento del seggiolone rappresenta un aspetto da tenere in considerazione. Soprattutto se i genitori pensano di doversi spostare spesso.

Trovare un seggiolone per la pappa con un buon rapporto qualità prezzo non è così difficile. Basta affidarsi a marchi che possano rappresentare validi punti di riferimento, come nel caso di Ideal Bimbo.

 
Menu Profilo Wishlist Carrello