Rialza sedia

Marca

  • 1
  • 1
  • 1

Prezzo

di 3 prodotti
3
colori
3
colori
3
colori

Usare un rialza sedia per seggioloni può rappresentare una valida soluzione per gli spostamenti. Infatti grazie a questo tipo di supporto è possibile coniugare praticità d'uso alla facilità di trasporto, riducendo al minimo fatica e spazio. Un alzasedia è ottimo per accompagnare il piccolo in tutti gli spostamenti fuori da casa, e risulta anche molto pratica all’interno della casa stessa. Infatti consente facilmente di spostarsi dalla cucina, al soggiorno, alla camera da letto, consentendo di soddisfare al meglio le esigenze del momento.

Rialzo per sedie: quali sono i vantaggi

I vantaggi di un rialza sedia sono diversi. Il primo sicuramente è quello di poter svolgere diverse attività senza essere relegati ad un ambiente fisso esterno o interno alla casa. Il rialzo per sedie può infatti essere un’ottima postazione di gioco oltre a quella dedicata alla pappa. Inoltre si tratta di un’alternativa interessante al passeggino quando la mamma si trova fuori casa con il piccolo. Per quanto riguarda il costo di listino, questo è molto accessibile per consentire anche ai neo genitori di usufruire di tutte le sue comodità.

Rialzo sedia per bambini: quali sono i migliori

I migliori rialza sedia, come nel caso della sdraietta neonato, sono quelli che riescono a soddisfare al meglio le esigenze di ciascun genitore. Sicuramente il budget può influire sulla versatilità del prodotto e su funzionalità aggiuntive. Ad ogni modo su Ideal Bimbo, è molto semplice trovare un rialzo per sedia con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per ottenere un rialzo sedia di qualità, come nel caso del girello per neonato, è importante tenere a mente i diversi aspetti:

‚óŹ      grado di sicurezza, presenza o assenza di cinture;

‚óŹ      peso del vassoio se presente;

‚óŹ      assenza o presenza di imbottitura;

‚óŹ      gradi di regolazione dello schienale;

‚óŹ      facilità di lavaggio e igienizzazione;

‚óŹ      materiali ipoallergenici;

‚óŹ      struttura e forma, in base all’utilizzo che deve essere fatto (rialza sedia per supporto aggiuntivo al seggiolone o per assolvere alla funzione di quest’ultimo);

‚óŹ      dimensioni, meglio se ridotte;

‚óŹ      peso, si consiglia l’acquisto di un rialzo per sedia leggero, facile da trasportare.

Rialzo per sedia: cos’è importante sapere

Dall'età di 6-8 mesi, i bambini si interessano sempre di più al loro ambiente e iniziano a mangiare alcuni elementi solidi. Il rialza sedia è quindi il sedile ideale per permettere al proprio piccolo di portare i pasti a tavola. Sarà contento di sentirsi alla pari degli adulti e svilupperà le sue capacità motorie più rapidamente imparando a maneggiare le posate. Il rialzo per sedia, è completamente sicuro, riesce a sostenere bene la schiena e a mantenere allo stesso tempo un elevato grado di comfort. È importante acquistare un modello che sia molto comodo e facile da pulire. Inoltre è importante capire quali esigenze e necessità deve andare a soddisfare. Ovvero se si ha bisogno di un modello aggiuntivo al seggiolone o a sé, che possa essere spostato con facilità da un luogo ad un altro.

Per quanto riguarda l’età giusta per abituare il piccolo a sedersi da solo senza l’aiuto del rialza sedia, è quella dei 3 anni. Dopo averli compiuti il bambino regge abbastanza bene da solo e non ha più bisogno di uno schienale o di una cintura per sedersi al tavolo. È consigliabile, giunti a questo punto, l’uso di una sedia leggermente alta o munita di un grande e comodo cuscino.

 

Chicco rialzo sedia

Il marchio Chicco offre una vasta gamma di rialzo per sedia, fino ad un massimo di 15 kg di peso. Il materiale utilizzato è la plastica, la quale risulta lavabile facilmente. L’altezza può essere regolata in tre diverse posizioni, e le cinghie presenti rendono questo modello altamente sicuro. Il rialzo Chicco risulta decisamente pratico e accessibile di prezzo, come il Massaggia Gengive dello stesso marchio.

Si adatta a diversi tavoli e a differenti occasioni. Incorpora un vassoio rimovibile molto facile da pulire. Pieghevole e leggero, questo rialzo è comodo da trasportare a tracolla. Realizzato in plastica comunque sia atossica, è facile da lavare anche con una spugna. Si tratta di una struttura ben studiata, che garantisce una protezione ottimale per il bambino. La sua seduta in tessuto imbottito è particolarmente confortevole.

L’assenza di imbottitura, anziché rappresentare uno svantaggio, è in realtà un elemento positivo se ci si trova fuori casa. Infatti le macchie di pappa possono essere rimosse più tranquillamente, senza doversi per forza affrettare. Si trova disponibile online e nei negozi fisici, sotto diverse gamme di colori. Si parte dal grigio chiaro fino ad arrivare a toni più vivaci come ad esempio il lilla oppure l’arancio.

 

Cam rialzo sedia

Cam rialzo sedia è uno dei migliori presenti sul mercato. Risulta altamente pratico, versatile e utile. Riesce a fare il suo lavoro come si deve e soprattutto facendo stare comodo il piccolo. Si tratta di un tipo di sedia ideale sia per casa che per gli spostamenti. La struttura si fonda sull’impiego di materiali di alta qualità realizzati in Italia. L’imbottitura può essere sfoderata e quindi è possibile garantire sempre un elevato grado di igiene. Molto facile da lavare è anche il ripiano presente, sul quale si possono poggiare comodamente piatti, posate o bicchieri. La regolazione in altezza del sedile consente di adattare il rialzo sedia all’età del piccolo e alle sue fasi di crescita.

Menu Profilo Wishlist Carrello