Sdraietta neonato

Marca

  • 2
  • 4
  • 3
  • 2
  • 2
  • 1
  • 1
  • 2
  • 1

Prezzo

di 18 prodotti
5
colori
Novità
Novità
Novità
3
colori
2
colori
Novità
Novità
Novità
Novità
3
colori
Novità
2
colori
3%
4
colori
4
colori
3
colori
2
colori
Novità
3
colori

 

Il bambino già nel momento della nascita ha bisogno di molte cure, di attenzioni e di prodotti che siano ad esso dedicati. Proprio questa certezza è stato il motore per Ideal Bimbo per la scelta dei prodotti acquistabili sul sito. Nell’ampia scelta proposta non poteva certo mancare la sdraietta neonato, un accessorio molto apprezzato dai piccoli.

 

Un ottimo elemento per intrattenere il bambino, per non tenerlo costantemente in braccio, nel momento in cui occorre svolgere delle attività all’interno della propria abitazione. Un aiuto per le mamme e per i papà che sono a casa da soli, che non possono sfruttare l’aiuto di qualcuno e quindi si dovranno dividere tra il bambino, che ha bisogno di costanti attenzioni e tutto quello che c’è da fare in casa, tra faccende domestiche e preparazione dei pasti.

 

Per non sbagliare l’acquisto, è importante valutare alcuni elementi fondamentali, tra tutti i canoni di sicurezza, che Ideal Bimbo mette al primo posto nel momento in cui propone prodotti per i più piccoli.

 

Sdraietta per neonato: perchè sceglierla

Tra i genitori ci sono molti argomenti tra cui le opinioni si dividono. Un esempio lampante è il girello per neonati, oppure la sdraietta per neonato. Ma per quello che riguarda quest'ultima, occorre specificare che in effetti non sono pochi i punti a favore. Innanzitutto la sdraietta è in grado di trasmettere il calore e la sensazione di accoglienza che offre anche l’abbraccio materno, anche se per qualche minuto lo sostituisce.

 

Il neonato dalla sua sdraietta può godere di una prospettiva di osservazione completamente differente da quella di cui gode tra le braccia della mamma, proprio per questo motivo è importante che gli vengano offerti numerosi stimoli a livello della vista. Mentre il bambino può osservare il mondo da un’altra prospettiva il genitore può dedicarsi ad altre attività.

 

La sdraietta può essere facilmente spostata ed eventualmente riposta, nel caso in cui non si avesse abbastanza spazio. I tessuti utilizzati per l’imbottitura in genere sono traspiranti e non fanno sudare il piccolo, anche nel caso in cui dovesse addormentarsi all’interno della sdraietta. Infine il grande vantaggio, sono i numerosi modelli proposti, tra cui è possibile scegliere in base a quello che si desidera.

Come usarla

Esattamente come succede per il box per bambini è importante, per rendere piacevole l’esperienza della sdraietta, utilizzarla nel modo corretto. I prodotti tra cui sarà possibile scegliere sono tutti a norma di legge, realizzati secondo la normativa CE vigente. La scelta deve orientarsi su una sdraietta che contenga il piccolo e che assicuri che la colonna vertebrale sia ben allineata.

 

La sdraietta per essere certi che il bambino sia perfettamente al sicuro, deve essere sempre riposta a terra, non su un piano rialzato in quanto il movimento la potrebbe far ribaltare la sdraietta e mettere il piccolo in pericolo. Anche se la sdraietta può essere utile per intrattenere il bambino, non deve mai essere lasciato solo ed inoltre non deve essere lasciato sulla sdraietta per troppe ore al giorno, in quanto i tempi prolungati potrebbero aumentare il rischio di plagiocefalia.

Sdraietta neonato a quanti mesi si può utilizzare?

Come per qualunque oggetto che si voglia utilizzare per un neonato, anche per la sdraietta c’è un momento in cui può essere usata e uno in cui è il momento di smettere esattamente come succede con i seggiolini auto e i passeggini che si adattano a una certa età del bambino e anche ad un peso.

 

La sdraietta è un accessorio che il bambino può utilizzare fin dai primissimi giorni di vita, a patto che si scelga nella maniera giusta e che sia in grado di sostenere il suo corpo nella maniera migliore, utilizzando gli appositi riduttori che in genere vengono forniti al momento dell'acquisto. Se non si hanno a disposizione i riduttori, meglio aspettare qualche settimana prima dell'utilizzo.

 

Se ne consiglia l’utilizzo, dunque, dalla nascita fino ai 5 mesi del piccolo, momento in cui i movimenti del bambino, potrebbero o capovolgere la sdraietta, oppure farlo piegare da un lato. Tra i 5 o 6 mesi il bambino si muove con molta più energia ed inoltre prova il bisogno di esplorare l’ambiente in cui si trova e non vuole più stare solo seduto, accontentandosi della sua sdraietta esattamente come, fino a quel momento, ha fatto. In fondo i piccoli ci insegnano proprio questo, ad imparare quale sia il momento giusto, ad affrontare i cambiamenti nella maniera migliore.

Sdraietta neonato prezzi

Ideal Bimbo mette a disposizione dei genitori una serie di prodotti per i bambini di tutte le età. Non solo le sdraiette, ma anche i box, passeggini, seggiolini auto, massaggia gengive e non solo.

 

La qualità di ogni singolo prodotto è data da un lavoro minuzioso di scelta per la quale non si è lasciato nulla al caso. Innanzitutto i prodotti sono tutti dotati di certificati CE di conformità alle regole europee sugli standard di sicurezza. Inoltre per ognuno di essi è possibile consultare le schede tecniche dettagliate, per poter scegliere nella maniera migliore, il prodotto su misura per le proprie esigenze.

 

La sdraietta neonato è uno dei must have di ogni mamma e di ogni papà che vuole offrire al piccolo il modo per esplorare il mondo fin dalle sue prime ore di vita, nella più assoluta sicurezza. La sdraietta non è solo una maniera per intrattenere il bambino fin dai suoi primissimi giorni di vita, ma un vero e proprio mezzo di conoscenza, di acquisizione della propria autonomia e soprattutto un grande aiuto per il genitore che resta a casa da solo con il bambino.

 
Menu Profilo Wishlist Carrello