Box per bambini

Marca

  • 2
  • 1
  • 1
  • 1
  • 1

Prezzo

di 6 prodotti
13%
2
colori
22%
2
colori

OPEN BOX FAWN

€ 129,00
Novità
2
colori
Novità
2
colori

 

 

I box per bambini sono tra gli accessori per il gioco dei piccoli, più richiesto tra i genitori. I piccoli sono liberi di giocare in completa autonomia mentre papà è al lavoro e la mamma sbriga qualche faccenda di casa.

Quello che è importante è riuscire a comprendere quale sia il miglior prodotto per il piccolo, il più sicuro, ma anche quando è il momento giusto per lasciare il piccolo svolgere attività all’interno del box. Ideal Bimbo offre una serie di possibilità di scelta, per quello che riguarda il box per bambini e non solo.

Convinti che la qualità quando si tratta di bambini, non è mai sufficiente, la selezione proposta comprende solo prodotti appositamente scelti per il miglior sviluppo del bambino.

Box bambini: come scegliere

Il primo passo importante è quello di imparare a scegliere il box giusto per il proprio figlio. Innanzitutto il prodotto deve essere stabile e deve rispettare dei precisi standard di sicurezza, con piedini antiscivolo e antiribaltamento. Elementi questi che nella scelta dei prodotti da proporre sono stati presi in considerazione anche da Ideal Bimbo.

Da non sottovalutare il materiale di cui i box si compongono, che devono essere atossici, con bordi imbottiti. Alcuni modelli, prima di essere messi in commercio devono superare uno specifico test quello del morso, per essere sicuri che nel caso in cui i piccoli dovessero poggiare i denti al bordo possano staccare dei pezzettini e rischiare il soffocamento.

Altro elemento da valutare, non di poco conto, è lo spazio che si ha a disposizione dentro casa, per evitare di comprare un prodotto eccessivamente grande. Alcuni modelli sono richiudibili, semplici da riporre, nel caso in cui non si disponga di molto spazio. Inoltre, da non dimenticare di controllare che il tessuto sia lavabile, il fondo morbido per attutire le cadute, una rete di protezione che sia abbastanza fitta per evitare che le dita di mani e piedi possano incastrarsi.

E gli optional? Se si vuole realmente scegliere il box bambino giusto per le proprie esigenze, anche gli optional sono da valutare, ne sono un esempio:

  • portaciuccio;
  • tasche per conservare i giochini, cerniere per aprire un varco che permetta al bambino di entrare ed uscire.

Recinto box per bambini: quando usarlo

In linea di massima il momento giusto per inserire il bambino all’interno del box e farlo giocare liberamente è tra i 7 e gli 8 mesi, nello stesso periodo dello svezzamento, quando il piccolo è in grado di stare seduto in piena autonomia.

L’età del bambino influisce molto non solo sulla sicurezza del bambino, ma anche sulla sua stessa propensione a voler stare al suo interno. Un bambino che ha più di un anno, lo vivrà come una sorta di prigione, non ci starà certo volentieri. Ogni accessorio per bambini ha il suo tempo, un po’ come il girello per neonato o il massaggia gengive.

Il box può essere un grandissimo aiuto per la gestione della routine quotidiana, tanto per il bambino quanto per il genitore che deve organizzare la sua giornata. In particolare è utile nel momento in cui il bambino inizia a gattonare e ad alzarsi. Un posto sicuro in cui può stare anche mentre mamma o papà si allontanano per pochi secondi. Un angolo della propria casa su misura per il piccolo

Uno strumento molto utile per lo sviluppo del piccolo e per l’organizzazione quotidiana, almeno fino all’anno o a quando il bambino non inizia a camminare.

Box piccolo per bambini: creare un ambiente confortevole

Alcuni genitori affermano che i loro figli non vogliono assolutamente stare all’interno del box, in realtà, il compito di rendere piacevole l’utilizzo del box grava sulle spalle dei genitori, che non devono vedere questo accessorio esclusivamente come una sorta di parcheggio, ma una vera e propria area giochi per il proprio figli.

È quindi indispensabile creare un ambiente accogliente. il box deve essere sicuro, pulito e al suo interno devono essere collocati i giochi che il bambino apprezza di più. Una parte importante dell’utilizzo del box è l’igiene, quindi si consiglia di pulirlo almeno una volta a settimana. Il bambino deve sentirsi a proprio agio, altrimenti non giocherà volentieri al suo interno.

Il box è un accessorio molto utile per sviluppare l’autonomia del bambino, per stimolarlo nelle sue attività, per aiutarlo ad imparare in piena autonomia a spostarsi, elaborando le proprie strategie per riuscire ad arrivare ai suoi giochi preferiti. L’importante è saperlo scegliere ed essere in grado di gestirne le infinite possibilità.

Migliori box per bambini e i prodotti per la prima infanzia

Ideal Bimbo propone una serie di prodotti per i bambini di tutte le età. Oltre ai box per bambini di alta qualità, adatti a qualsiasi esigenza di piccoli e di genitori, sarà possibile trovare anche la sdraietta neonato, i seggiolini auto per viaggiare in sicurezza e i passeggini per godersi le lunghe passeggiate con i propri bambini.

Un mondo su misura di grandi e piccoli, che possono trovare il necessario per il divertimento, per i viaggi e non solo. Ideal Bimbo mette al primo posto la sicurezza dei bambini e non solo. Quello che si vuole è dare la possibilità ad ogni genitore di godersi l’infanzia dei propri piccoli senza perdersi neanche un momento. Permette alle mamme e ai papà di vivere il ruolo del genitore nella maniera migliore, semplificandolo, dove possibile, con prodotti a misura di bambino, sicuri e di altissima qualità, proprio quello che i genitori cercano.

 
Menu Profilo Wishlist Carrello