Cuscino per allattamento

Marca

  • 12
  • 1
  • 1

Prezzo

di 14 prodotti
Novità
Novità
Novità

L’allattamento con il tempo può risultare molto scomodo  per le mamme, motivo per cui è consigliabile acquistare un cuscino per allattamento. Questo permette di sostenere il peso del  bambino posizionandolo ad una buona altezza. Beneficiare così di un comfort ottimale, rende meno dolorosa e faticosa la ripresa post partum. Inoltre scegliere di acquistare insieme al cuscino anche le coppette assorbilatte, rappresenta una scelta ottimale per vivere da subito un allattamento pratico e sereno.

Cuscino gravidanza e allattamento fattori di scelta

Il prezzo non è il più importante fattore da considerare come spesso si pensa. È fondamentale trovare un cuscino che presenti un ottimo rapporto qualità-prezzo e che soddisfi le esigenze soggettive di ciascuna mamma. Ad esempio è bene tenere a mente la propria posizione abituale per dormire prima di scegliere il cuscino per allattamento. Se dormiamo di lato, è necessario optare per un cuscino premaman a forma di U. Infatti, questo cuscino garantisce un comfort ottimale, sia per la mamma che per il bambino. Venendo incontro ad esigenze ed abitudini. Inoltre associato a comodi vestiti premaman, questo cuscino consente di avere il bambino alla giusta altezza, per un allattamento comodo.

Scegliere inoltre un cuscino per allattamento che possa essere tranquillamente usato anche da seduti è fondamentale. Un prodotto versatile e comodo per ogni occasione è la scelta migliore.

 

Cuscino da allattamento: livello di comfort imbottitura

Controllare l'imbottitura del cuscino è fondamentale per ottenere un alto livello di comfort. Che si scelga farro, microsfere di polistirolo o sughero, questi componenti saranno i migliori per il proprio cuscino per allattamento. Possono infatti durare molti anni e garantire sempre un comfort ottimale. Ricordare quindi di controllare le etichette dei prodotti, è fondamentale, di qualsiasi marchio si tratti.  Inoltre una buona idea è optare per una fodera per cuscino allattamento rimovibile. Vale a dire che questa può essere cambiata saggiamente quando è sporca o usurata. La maggior parte dei cuscini per la maternità viene venduta con una federa di ricambio, quindi non c’è da preoccuparsi.  È poi bene chiedersi l’utilizzo che si desidera fare di un cuscino di questo tipo, nel caso in cui si usi il Tiralatte o si proceda con l’allattamento al seno.

Cuscini allattamento: ecologici e in cotone biologico

Se si è particolarmente attente alle problematiche ambientali e all’impatto sul pianeta, esistono cuscini per allattamento biologici, realizzati in cotone biologico. Oltre a proteggere mamma e bambino, perché non proteggere anche il pianeta? In effetti, l'obiettivo è quello oltre al fatto che si tratta di un cuscino per allattamento molto comodo e ipoallergenico. Come nel caso degli assorbenti dopo parto in cotone.

Per quanto riguarda le dimensioni rimangono comunque sia sempre un fattore importante a cui dare attenzione. Questo perché è fondamentale poter tenere il bambino alla giusta altezza, in modo che l'allattamento al seno sia pratico e comodo per entrambi. Sebbene questo non sia certamente il criterio più importante, va comunque tenuto in considerazione.

Cuscino allattamento: scelta dei colori

Su Ideal Bimbo è possibile acquistare un cuscino per allattamento comodo, confortevole e con un ottimo design. Oltra alla forma è possibile infatti scegliere anche colori e temi. In particolare colori scuri o chiari, a scacchi o in tinta unita. Spesso la scelta del colore o della fantasia non incide sul prezzo. Si tratta semplicemente di un valore aggiunto che fa rientrare il cuscino nel design della casa.

Cuscino da allattamento: prezzi e considerazioni

Un buon cuscino per allattamento può essere acquistato tra i 40 ei 70 euro. In questo modo si ha qualità, certificazioni e standard garantiti. Il cuscino per allattamento economico come nel caso della biancheria intima gravidanza, può anche essere una soluzione. L’importante è assicurarsi che i materiali impiegati non provochino allergie e che rendano confortevole e comoda la fase di allattamento. In ogni caso è sempre bene investire su prodotti per la cura del piccolo, di modo da avere la sicurezza di elevati standard di qualità. Infatti a meno di 30 euro, si acquista un cuscino per allattamento non durevole nel tempo e che potrebbe deluderci facilmente. Anche nel caso della crema gravidanza, è bene portare a casa un prodotto di qualità che svolga correttamente la sua funzione.

Cuscino allattamento boppy

Boppy è un prodotto molto semplice, intuitivo e offre numerose possibilità di utilizzo e supporto per mamma e bambino durante l'allattamento. Ma non solo, anche durante le prime importanti fasi del suo sviluppo. Presenta una forma ergonomica scientificamente studiata per garantire una corretta posizione alla mamma e al suo bambino durante l'allattamento. Una fascia flessibile al centro, brevettata da Boppy, che permette al cuscino di mantenere la sua forma nel tempo e di adattarsi al corpo della mamma, qualunque sia la sua taglia. Molto igienico, in quanto la fodera e il cuscino sono lavabili in lavatrice (a 30°C), senza deformazioni. La fodera del cuscino è in cotone/poliestere stampato. Morbido al tatto, presenta una imbottitura interna che garantisce un sostegno accogliente e avvolgente e si adatta dolcemente alla posizione del bambino. Il cuscino Boppy nudo è personalizzabile con qualsiasi fodera Boppy (venduta separatamente). Ogni mamma può scegliere tra diverse fantasie, colori e tipologie di tessuto (cotone, cotone-poliestere o velluto) per soddisfare i suoi desideri ed esigenze.

Menu Profilo Wishlist Carrello