Coppette assorbilatte

Marca

  • 2
  • 2
  • 1

Prezzo

di 5 prodotti
18%
39%

Le mamme che allattano i loro piccoli o le donne incinte che intendono allattare al seno, conoscono molto bene l’importanza delle coppette assorbilatte. Si tratta di coppette appositamente studiate e realizzate per garantire che il seno della madre non perda latte in eccesso. Per mantenere asciutti i vestiti, le lenzuola durante la notte e per evitare situazioni imbarazzanti in pubblico.

È importante però conoscere quali sono gli aspetti fondamentali da valutare, se si desidera acquistare coppette per l’allattamento comode, pratiche e ipoallergeniche. Come ad esempio nel caso della crema gravidanza e della biancheria intima gravidanza.

Coppetta assorbilatte: strato traspirante e anti-perdite

La migliore coppetta assorbilatte presenta tre strati molto assorbenti che hanno la capacità di mantenere la pelle asciutta. Lo strato esterno traspirante e anti-perdite è ottimo per evitare la comparsa di aloni sugli indumenti. Acquistare inoltre delle coppette morbide e confortevoli, grazie ad esempio alla presenza di un velo superiore a nido d'ape, è fondamentale per il proprio comfort. La forma ergonomica e lo spessore, rappresentano altri due aspetti essenziali nella valutazione dell’acquisto giusto da fare. Infine la presenza di piccole strisce adesive, può rappresentare un plus, che rende ancora più comode e pratiche le coppette per l’allattamento. Infatti questi elementi riescono a mantenere ferme e stabili le coppette per tutta la durata necessaria.

Coppette assorbilatte servono oppure no?

Le coppette assorbilatte, sono cuscini rotondi molto piccoli, morbidi e molto comodi che le mamme utilizzano nella fase dell’allattamento, per evitare macchie di latte sui vestiti. In effetti, è possibile che il seno perda un po' tra due poppate, durante o dopo l’allattamento. Soprattutto per quanto riguarda il seno che non è sollecitato e per le mamme che usano il Tiralatte. I cuscinetti, posizionati direttamente all'interno del reggiseno, si adattano alla forma del seno. Inoltre, alcuni modelli hanno piccoli cuscinetti adesivi che forniscono un ottimo supporto.

 

Una volta posizionata, la coppetta assorbilatte non deve irritare la pelle e funzionare in modo da assorbire perfettamente il latte che fuoriesce. Acquistare coppette per l’allattamento è indispensabile per evitare di macchiare vestiti, lenzuola. Inoltre per rendere l’allattamento ancora più pratico, comodo e funzionale è consigliato l’acquisto di un cuscino per l’allattamento.

Coppette assorbilatte lavabili

Esistono due tipologie di coppette assorbilatte: monouso e lavabili. Sebbene entrambi abbiano lo stesso scopo e obiettivo finale, presentano caratteristiche e peculiarità diverse. In particolare i modelli usa e getta contengono strati di gel polimerico o cellulosa che li rendono estremamente assorbenti. Infatti, grazie a tecniche avanzate, alcuni modelli possono raggiungere fino a 20 volte il loro volume iniziale. Mentre altri hanno anche il vantaggio di trattenere l'umidità all'interno pur rimanendo comodi. Sono generalmente progettati in toni neutri come bianco, carne o azzurro molto chiaro. Spesso i materiali sono di origine naturale, come nel caso degli assorbenti dopoparto, e sono sempre oggetto di vari test dermatologici in laboratorio. Oltre ad essere morbide e comode, hanno anche la particolarità di essere sottili e quindi molto discrete. Ma non sono riutilizzabili e quindi risultano poco ecologiche.

Invece le coppette assorbilatte lavabili, possono essere molto diverse a seconda della marca: più o meno spesse, con o senza cuciture, piatte o a forma di cono. Ma generalmente sono studiate per seguire perfettamente la forma del seno. Hanno il grande vantaggio di essere riutilizzabili e sono quindi più ecologiche e rispettose dell'ambiente. Sono inoltre economiche, perché nonostante l'alto costo di acquisto, rappresentano un investimento nel tempo che porta a risparmiare di più. I materiali con cui sono realizzate possono essere:

●      lana;

●      seta;

●      cotone;

●      fibra di bambù.

Tutti questi materiali rimangono molto morbidi e asciutti. Risultando estremamente gradevoli al contatto con la pelle.

Migliori coppette assorbilatte

Le coppette assorbilatte migliori sono quelle che riescono a soddisfare al meglio le esigenze di ciascuna mamma. Come ogni oggetto che porta comfort e benessere, le coppette assorbilatte devono essere scelte con cura. Seguendo tre principali criteri:

●      comfort;

●      riservatezza;

●      assorbimento.

Il primo criterio è sicuramente il più importante, perché la mamma che allatta al seno deve sentirsi a proprio agio una volta posizionati i dischetti assorbenti. Per questo, il materiale utilizzato farà senza dubbio la differenza. Si consiglia quindi di scegliere materiali morbidi e naturali come il cotone o la fibra di bambù. Mentre per quanto concerne la riservatezza, ci si riferisce alla discrezione delle coppette. Questa dipenderà principalmente dallo spessore e dalla forma del disegno di queste ultime. È possibile trovare in commercio modelli più o meno sottili, con o senza cuciture, con bordi affusolati, con forma anatomica che si adattano perfettamente alla forma del seno.

Infine è importante porre attenzione alla capacità di assorbimento delle coppette assorbilatte, poiché il loro ruolo principale è infatti quello di assorbire il latte al meglio il latte che scorre. A seconda dei modelli, gli strati sono più o meno spessi e compatti.

Coppette assorbilatte chicco

Le coppette assorbilatte chicco di Ideal Bimbo, sono tra le migliori presenti sul mercato. Infatti offrono un comfort extra alle mamme che allattano, in quanto si modellano perfettamente sulle forme del seno. Inoltre sono estremamente sottili e traspiranti, e morbide per la pelle. Super assorbenti, questo modello di coppette assorbilatte mantengono la pelle asciutta evitando così irritazioni, per un allattamento sereno e pratico. Infine si tratta di uno dei migliori modelli per quanto riguarda praticità e grado di igiene. Confezionate singolarmente sono disponibili in confezioni da 60 e 30 pezzi.

Menu Profilo Wishlist Carrello