SuperDOC Robottino Educativo Parlante

Prodotto disponibile
€ 34,90
Cod. C.LEM12094
Marca: CLEMENTONI
Reparto: Giochi
Categoria: Impariamo giocando
EAN 8005125120949

Condividi

SuperDoc, il nuovo robottino educativo parlante di Sapientino!

SuperDOC di Sapientino è un robot educativo parlante studiato per supportare i bambini in età prescolare nell'apprendimento del coding e della programmazione a blocchi. SuperDOC introduce alla robotica educativa in maniera semplice ed intuitiva, attraverso la sperimentazione di 2 modalità di gioco a livelli di complessità crescente, partendo non dalla teoria ma dall’esperienza diretta. Il bambino può allenare il pensiero logico, l’intelligenza spaziale e la capacità di calcolo esercitandosi a contare e decidendo come far muovere SuperDOC per raggiungere i vari obiettivi distribuiti nella griglia dei tabelloni inclusi nel pack.

Questo gioco, ispirato alla metodologia STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), aiuta a sviluppare manualitàingegno e creatività.

Ideato, progettato, sviluppato e testato in Italia.

Modalità 1: gioco singolo o sfida

Premendo i tasti sulla testa di SuperDOC, il robot memorizza ed esegue una sequenza di movimenti nello spazio.

Con la modalità 1 il bambino inizia a familiarizzare con i comandi del tastierino e può giocare da solo o in compagnia. Nel gioco singolo il bambino dovrà programmare il robot per raggiungere nel tabellone 1 l'oggetto indicato dalla carta da gioco pescata, se necessario aiutandosi con le tessere direzionali. Nella modalità "sfida" ogni giocatore a turno pesca una carta e programma il robot per raggiungere l'obiettivo sul tabellone, vince chi ha raggiunto il maggior numero di obiettivi senza commettere errori.

Modalità 2: 4 missioni con personaggio

Nella modalità 2 SuperDOC è in grado di riconoscere la propria posizione sul tabellone 2, fornire al giocatore obiettivi da raggiungere e reagire coerentemente ai movimenti eseguiti. Questa è la modalità di gioco più immersiva poiché il robot può assumere le vasti di 4 personaggi diversi, ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere, ed il bambino può inventare infinite storie mentre apprende i concetti del coding. Il bambino può scegliere tra drago, mago, fata e cavaliere e rivestire SuperDOC con i cartoncini sagomati dei personaggi, per sfide ancora più realistiche.

Contenuto del gioco:

La scatola contiene:

 

  • SuperDOC
  • 33 carte da gioco
  • un tabellone double face componibile
  • 16 tessere direzionali double face
  • elementi in cartoncino rappresentanti 4 personaggi.

 

Per il funzionamento di SuperDOC sono necessarie 3 batterie AA, non incluse.

 

Prodotti simili

Menu Profilo Wishlist Carrello