Trenini

di 21 prodotti
Novità
Novità
Novità
Novità
Novità
Novità
Novità

Dino Car

€ 69,90

Trenini

I trenini rappresentano il PlaySet più amato di sempre dai bambini di tutte le età. Infatti questi rientrano nel gioco di finzione, consentendo di immedesimarsi in ruoli e situazioni sociali concrete. Inoltre un gioco di questo tipo stimola fortemente lo sviluppo del pensiero creativo e flessibile. Costruisce le basi per un buon apprendimento. In particolare i bambini piccoli sperimentano importanti benefici fisici e cognitivi nell'afferrare e spingere i treni sul pavimento o su tavoli e sedie per bambini. La manipolazione poi di piccoli oggetti come treni e binari contribuisce fortemente a sviluppare le capacità motorie, le quali svolgono un ruolo chiave nella crescita. Mantenendo i treni in rotta invece, superando gli ostacoli e creando scenari fantasiosi, il bambino può sviluppare le capacità di problem solving e sviluppare creatività ed immaginazione.

 

Trenini giocattolo: da che età iniziare

I Trenini giocattolo possono essere acquistati per bambini che hanno compiuto almeno tre anni. È possibile iniziare con semplici treni di legno, che vengono spinti direttamente dal piccolo. Crescendo e prendendo dimestichezza con il gioco, il  bambino può arrivare a realizzare set sempre più articolati, con diversi percorsi da seguire con i trenini, i quali possono anche essere telecomandati. Gli accessori inoltre sono molto importanti in quanto rendono il gioco ancora più ricco e stimolante. Più il bambino cresce infatti, più le sue esigenze di gioco aumentano. L’attenzione al dettaglio spesso è l’aspetto caratteristico di giochi che vengono realizzati da bambini che hanno compiuto almeno 5 anni. I trenini rappresentano senza dubbio un giocattolo senza tempo, che non smette mai di divertire e piacere a bambini di tutte le età.

Trenini per bambini: a chi affidarsi

Ideal Bimbo con la sua interessante offerta di giochi da tavolo bambino, rappresenta una garanzia per tutti i genitori che vogliono acquistare giocattoli sicuri e di qualità. Alimentare il gioco di fantasia e quindi il pensiero creativo, è uno dei suoi obiettivi, non dimenticando mai di preservare la sicurezza del bambino. I Trenini in legno di piccole dimensioni, rappresentano il modello perfetto proposto per i bambini piccoli. I vagoni possono essere colorati e collegarsi tra loro in modo magnetico. Le rampe e la giusta quantità di binari consente di stimolare al meglio la creatività e l’area del cervello connessa alle abilità motorie. Inoltre il legno sfruttato per la realizzazione del giocattolo e le vernici impiegate, sono assolutamente sicure per la salute del bambino. Per quanto riguarda i bambini dai tre anni in su, anche il circuito da corsa per macchine di Cars, assicura un divertimento a 360°. Maneggevole e facile da montare, si tratta di un circuito ideale per bambini e bambine piccole e grandi. Le piste attentamente studiate, consentono alle macchine telecomandate di sfrecciare velocemente verso il traguardo tanto ambito.

 

Giochi trenini

Il gioco dei trenini soprattutto per i bambini più piccoli è fondamentale al fine di sviluppare diverse competenze motorie e legate al pensiero creativo. In particolare costruire, smontare e spostare i mezzi comunica al bambino che è un soggetto agente all’interno del mondo. Ovvero che le sue azioni hanno una ripercussione sull’ambiente esterno. Inoltre si tratta di un elemento fondamentale per dare avvio alla fantasia e all’immaginazione. Aspetti a cui è importante dare la giusta attenzione, in quanto rappresentano la base per lo sviluppo di un pensiero aperto, flessibile e creativo. I modelli migliori di trenino per bambini piccoli, sono sicuramente quelli che si basa su blocchi che costituiscono il trenino. Un vero e proprio set interattivo con blocchi colorati che si impilano insieme sopra i vagoni ferroviari interconnessi.

La possibilità di personalizzare una ferrovia, fa parte del grande fascino dei set di treni, ma la maggior parte di questi, ha solo forme fisse per i binari. Questo purtroppo limita nella maggior parte dei casi ciò che il bambino può costruire. Sarebbe meglio acquistare un modello versatile che renda possibile personalizzare molto i trenini con la presenza ad esempio di binari del treno flessibili. Questi potrebbero essere costituiti da pezzi molto piccoli i quali collegati seguendo diverse possibili combinazioni, consentono la realizzazione di diverse direzioni.  Ogni curva deve inoltre essere ben compatta e perfettamente realizzata, per permettere alle macchine di sfrecciare a tutto motore.

In particolare per i bambini più grandi il Garage Hot Wheels, alto 90 cm, assicura il massimo del divertimento. Grazie ad un sistema multilivello munito di parcheggio riesce a contenere al proprio interno un centinaio di macchinine. Il bambino deve fare attenzione al T-Rex che minaccia di mangiare qualche gustosa macchina!

Macchinine

Le macchinine per bambini, insieme ai trenini e alle moto a batteria per bambini, sono il gioco più amato di sempre. Queste sono consigliate per bambini dai quattro/cinque anni in su circa, in quanto solitamente presentano dimensioni troppo ridotte e quindi un rischio per il piccolo. Le piste di macchinine sono un divertimento senza tempo che riesce ad intrattenere anche i bambini più grandi. Più le piste sono complicate e intrecciate tra di loro, più il gioco risulta stimolante e divertente. Si tratta anche di un gioco mare bambino che può essere svolto tranquillamente all’aperto e sulla sabbia, basta che avvenga su una superficie piana e che i materiali non si rovinino troppo.

Menu Profilo Wishlist Carrello