Tappetoni, Tavoli e Sedie Bambino

Marca

  • 1
  • 1
  • 1
  • 2
  • 1
  • 7

Prezzo

di 13 prodotti
Novità
Novità
Novità
Novità
6
colori

Tavoli e sedie per bambini

Il PlaySet di tavoli e sedie per bambini rappresenta un gioco senza tempo che accompagna i bambini fin da piccoli. Acquistare un set di questo tipo, consente al piccolo di esercitarsi nel disegno o compiere le più disparate attività ludiche. Alcuni modelli rientrano nella categoria mare bambino, in quanto possono essere utilizzati in spiaggia o comunque sia all’aria aperta.

Esistono inoltre diverse tipologie di giochi da tavolo bambino in cui i piccoli possono dilettarsi. Prima di acquistare un set di tavoli e sedie, è bene tenere a mente alcuni fattori importanti:

  • età del bambino;
  • spazio presenti in casa;
  • collocazione che si vuole dare al tavolo;
  • altezza degli sgabelli e larghezza del tavolo;
  • materiali impiegati;
  • leggerezza delle sedie;
  • presenza di dischetti sotto le gambe delle sedie che impediscono di graffiare il pavimento e fare rumore;
  • budget;
  • accessori e caratteristiche che rendono più stimolante il gioco.

 

Sedie e tavoli per bambini

Veder giocare i bambini è un piacere, soprattutto se i piccoli si divertono e sono felici. Infatti giocare è molto importante per lo sviluppo del pensiero creativo, inclusa l’immaginazione e per l’apprendimento. Una semplice sedia e un tavolo possono diventare l’ambientazione ideale per qualsiasi gioco di fantasia. In particolare nascondigli, case o luoghi dove dare sfogo all’immaginazione. Le sedie e tavoli per bambini di Ideal Bimbo, consentono di godere di materiali di alta qualità che garantiscono un elevato grado di sicurezza. Inoltre non solo hanno un bell'aspetto, ma risultano extra intelligenti. Questo vuol dire che sono studiati per soddisfare diverse esigenze di gioco. È quindi possibile acquistare piani di lavagna, contenitori e finiture personalizzabili. Non tutti i tavoli e sedie per bambini sono uguali tra loro, è fondamentale acquistare dimensioni adatte all’età del piccolo e allo spazio disponibile in casa. Le misure cambiano solitamente molto da un set all'altro e sarebbe ottimale acquistare modelli in cui il piccolo è in grado di sedersi con i piedi ben piantati a terra. Uno schienale inoltre sulla sedia aiuta a rendere le cose più comode soprattutto quando il gioco dura molto. Infine la forma del tavolo può essere variabile, di modo da soddisfare gusti e disponibilità di spazio. Come accade anche nel caso della moto a batteria per bambini, è fondamentale scegliere il prodotto in base alla fascia di età del bambino. In questo modo il divertimento e la sicurezza saranno assicurati. In ogni caso si consiglia sempre di supervisionare il gioco.

 

Tavoli e sedie bambini: tavolo lavagna

Il tavolo lavagna rappresenta un mobile dal design accattivante, dagli splendidi contorni curvilinei e che trasmette una sensazione di estrema solidità. La parte superiore presenta una lavagna sulla quale è possibile scarabocchiare disegni a gessetto. Grazie alla presenza di uno scaffale sotto la parte superiore il bambino può riporre le forniture artistiche o qualsiasi altra cosa che desidera nascondere. La sedia solitamente si presenta  sagomata per adattarsi meglio alla seduta del bambino. Grazie ad un bel schienale alto riesce a curvarsi e quindi a modellarsi sulle posizioni assunte. Il piano del tavolo in alcuni modelli può essere realizzato in planwood, un prodotto ecologico ottenuto da segatura di legno di gomma riciclata. Mentre solitamente il resto del tavolo e della sedia sono in legno di gomma. Questo materiale risulta molto resistente ed è molto facile da montare. Per quanto riguarda il prezzo questo può variare in base alle dimensioni e al grado di versatilità del prodotto. Solitamente però si tratta di un modello abbastanza accessibile, che divertirà tutti i bambini, soprattutto i più piccoli.

Tavoli e sedie in legno per bambini: set per grandi

Probabilmente il set da tavolo e sedie più solido (e pesante) è quello che si adatta meglio a bambini più grandi, ovvero dagli otto anni circa in poi. Le parti superiori degli sgabelli e delle sedie, possono assumere diverse colorazioni. Il grado di comfort è maggiore quando la seduta è ampia, come anche lo spazio sul tavolo. Il bambino deve inoltre avere tutto lo spazio necessario per distendere le gambe come preferisce e assumere le posizioni più comode. Se sotto le estremità delle gambe di tavoli e sedie per bambini, sono presenti dei dischetti di feltro, questo impedisce il fastidioso rumore di raschiamento e protegge ilo di casa. Quindi è bene tenere a mente questo elemento nella fase preliminare all’acquisto. L’altezza di sedie e tavolo anche può rappresentare un altro aspetto da tenere a mente, questa deve essere rapportata all’età del bambino/a. Solitamente i set presenti sul mercato sono fortunatamente già organizzati e studiati per fascia di età.

Tappetone per bambini

Il Tappetone gioco per bambini è un accessorio molto divertente che può essere collocato sotto tavoli e sedie per bambini o nelle prossimità. Questo consente di giocare comodamente sul pavimento oppure di camminare senza scarpe. I Tappetoni possono essere di diversi materiali, in base alle necessità da soddisfare. Alcuni risultano impermeabili, mentre altri decisamente morbidi e accoglienti, adatti a giochi con i Trenini o le macchinette. Anche in questo caso il Tappetone deve essere scelto in base alla fascia di età del bambino/a.

Menu Profilo Wishlist Carrello