La veicoli a batteria per bambini rappresenta un gioco divertente e che svolgo una funzione chiave all’interno del gioco di ruolo. In questo modo il bambino oltre a divertirsi riesce ad immedesimarsi in una figura adulta e a imitare o simulare la realtà concreta, senza però rinunciare alla fantasia ed immaginazione. Durante la fase dell'infanzia, infatti i bambini hanno bisogno di canalizzare al meglio la propria energia in creatività e giochi di fantasia. Allo stesso tempo la loro forte propensione ad imitare il mondo circostante e gli adulti, li spinge a mettere in pratica diversi giochi di ruolo e finzione. Motivo per cui tavoli e sedie per bambini, diventano spesso luoghi immaginari all’interno dei quali il piccolo dà sfogo alla sua immaginazione. Inoltre questi possono rivelarsi estremamente utili al fine di introdurre il piccolo alla conoscenza del mondo. Come nel caso dei giochi da tavolo bambino e dei PlaySet più disparati, anche questa tipologia di gioco offre diversi ed interessanti benefici per il proprio bambino.
Tramite il gioco, come nel caso dei giochi dei Trenini o quelli delle bambole per le bambine, i piccoli imparano diverse cose nuove imitando gli adulti. Questi ultimi in particolare hanno il compito di trasmettere tramite il gioco diversi insegnamenti e regole, senza però soffocare lo spirito creativo e la fantasia. Le moto a batteria per bambini sono in questo senso molto utili, in quanto aiutano nella fase di apprendimento per quanto riguarda le regole e il loro rispetto. Senza però rinunciare al divertimento e ad uno sfogo naturale dell’energia del bambino. Ciò che rende la moto più stimolante sono sicuramente gli accessori, che solleticano la curiosità del bambino. In particolare lo conducono a:
Infatti l’equilibrio è fondamentale per poter giocare con la moto a batteria per bambini. In questo modo il piccolo è portato a conoscere meglio le proprie potenzialità e i propri limiti, le capacità del proprio corpo. Su Ideal Bimbo è possibile trovare modelli interessanti che cercando di soddisfare le esigenze di ciascun bambino e genitore. I modelli solitamente differiscono tra loro per colore, forme e per fascia di età.
Le moto a batteria per bambini rientrano nei giochi mare bambino, in quanto possono essere portate all’aperto, magari durante una vacanza estiva. Si tratta di un gioco molto divertente per il proprio bambino, che lo introduce al mondo delle regole e alle conoscenza diretta di sé e del proprio corpo. Salire infatti su una motocicletta in miniatura, significa essere capaci di rimanere in equilibrio. Questo aiuta considerevolmente a migliorare senza indicazione del genitore la postura. Inoltre la presenza di diversi pulsanti e funzioni, rende il gioco ricco, stimolante e versatile, e in grado di far sviluppare un’ottima coordinazione dei movimenti. Aiuta inoltre a rendere il piccolo meno impulsivo e più ragionevole.
L’Auto per bambini a batteria rappresenta un’alternativa interessante alla moto a batteria. Soprattutto quando il bambino è più piccolo e può risultare più difficile mantenere l’equilibrio in sella. In entrambi i casi un gioco di questo tipo aiuta considerevolmente a rilasciare lo stress. Infatti per quanto si pensi il contrario, anche i bambini possono soffrire di stress. Spesso inoltre i genitori non riescono a fornire i giusti insegnamenti e a trasmettere regole, mantenendo alto il divertimento o comunque sia fornendo dei rinforzi positivi. Per questo motivo il gioco con macchine o moto a batteria, può rappresentare la soluzione ideale per i bambini che non riescono ad apprendere le regole in modo salutare per la loro dimensione psico-fisica. Con l’Auto giocattolo per bambini a batteria, è quindi possibile rilasciare tutto lo stress e le tensioni, canalizzare in modo educativo e divertente l’energia.
Una delle moto a batteria per bambini più richiesta, è la Gran Turismo 12v BMW Style. Si tratta di una moto spaziosa e ricca di tanti accessori che rendono la guida stimolante. Inoltre questo modello può rappresentare una spesa interessante, in quanto è perfetto per due bambini piccoli. Per quanto riguarda la fascia di età si va dai 4 anni fino a circa 8 anni. Questo modello in particolare, è costruito con materiali di alta qualità e le vernici a norma di legge, risultano assolutamente innocue per la salute del piccolo. È molto realistica e per questo amata molto dai bambini di tutte le età. Infatti nell’assetto di accessori presenta una vera chiave per accendere la moto. Inoltre musiche e suoni già installati e il sedile a due posti, rende divertente e confortevole la guida. Lo schermo che presenta il livello di carica infine rende il prodotto di elevata qualità. Per quanto riguarda il grado di personalizzazione, questo è molto alto, in quanto ad esempio gli altoparlanti e lettore MP3 possono essere connessi al cellulare. Infine la velocità massima che può essere raggiunta è pari a 6 km/h e gestisce un peso fino a 40kg.