Mare bambino

Marca

  • 5
  • 3
  • 1
  • 5
  • 1

Prezzo

di 15 prodotti

FROZEN CANOTTO

€ 9,90

Mare bambino

Il PlaySet per il mare è fondamentale per rendere divertenti e mai noiose le vacanze estive. Il bambino ama stare all’aria aperta e la sabbia è uno dei maggiori elementi manipolatori, che svolgono un ruolo fondamentale nella conoscenza del mondo e di sé. Portare al mare secchiello e paletta è la regola, ma esistono giochi ancora più divertenti che possono tenere impegnato il bambino e godere dell’aria buona del mare.

Kit mare bambino

Il kit mare bambino classico per rendere divertenti e stimolanti le giornate in spiaggia, contiene solitamente al suo interno:

  • annaffiatoio;
  • secchiello;
  • paletta;
  • rastrello;
  • formine.

Se si vuole rendere l’attività ludica sulla spiaggia ricca ancora più divertente e stimolante, non possono mancare:

  • canotto gonfiabile o piscinette gonfiabili – le diverse tipologie di canotto e piscinette sono studiate e messe sul mercato per adattarsi diversi gusti di bambini/e e quelli di qualità elevata risultano estremamente resistenti e sicuri. Importante nella fase preliminare all’acquisto pensare ad un prodotto che sia in linea con la fascia di età del piccolo;
  • set che stimola la creatività – può contenere cono e coppette gelato o creme solari finte per stimolare l’immaginazione e la creatività;
  • palla di spugna che sviluppa le abilità motorie e permette al bambino di divertirsi in spiaggia;
  • frisbee, per i bambini più grandi;
  • pistole ad acqua – uno dei giochi più divertenti di sempre che terrà il bambino occupato in modo sano.

 

Gonfiabili mare per bambini

I giochi mare bambino comprendono anche Trenini e macchinine, che possono essere utilizzati sulla sabbia. Infatti costruire delle piste o strade in sabbia bagnata battuta, è un modo altamente efficace per stimolare la creatività e il pensiero legato all’organizzazione. Il contatto con la sabbia inoltre, soprattutto nei bambini più piccoli è fondamentale per entrare in contatto con il mondo esterno come agenti attivi e non passivi. Anche i giochi da tavolo bambino, possono rappresentare un’alternativa di gioco interessante. Il bambino insieme ai suoi coetanei potrebbe andare a giocare al bar dello stabilimento o nello spazio esterno della propria cabina. Giochi di questo tipo solitamente sono adatti a bambini dai 7 anni in su circa.

I Giochi gonfiabili invece sono adatti per qualsiasi età, e assicurano sempre tanto divertimento. Il bambino riesce a sfogare e canalizzare al meglio tutta la sua energia, godendo al massimo dei benefici del mare.

Canotto per bambini

Il Canotto rappresenta un gioco mare bambino che è in grado di rendere il bagno un momento memorabile di gioco, soprattutto se avviene in compagnia di altri bambini. Le diverse fantasie per femmine e maschi, rendono l’acquisto molto più facile. Spesso sono i cartoni animati a fare da protagonista, come nel caso del Canotto di Frozen oppure del Canotto dei Gormiti di Ideal Bimbo. In entrambi i casi la capienza e la resistenza sono elementi che garantiscono un gioco sicuro e comodo. Ideali per spiaggia, mare e piscina, sono inoltre facili da gonfiare ed estremamente resistenti.

Braccioli per bambini

I Braccioli sono un elemento che non può mai mancare nella borsa mare bambino. Infatti fin quando il piccolo non è ancora in grado di nuotare da solo, o comunque sia sta imparando a tenersi a galla, è fondamentale mettere sempre i braccioli. Per sicurezza, soprattutto nel caso di bambini piccoli dai 2 ai 4 anni, è bene lasciarli sempre alle braccia, soprattutto se il bambino viene lasciato a giocare lungo la riva del mare.  I braccioli gonfiabili devono essere inoltre sempre acquistati tenendo conto dell’età del bambino. Meglio acquistare modelli simpatici e divertenti, magari con decori colorati o disegni di cartoni animati. In questo modo il piccolo è maggiormente invogliato ad utilizzarli. Un aspetto da tenere a mente è anche la facilità di gonfiaggio. Inoltre è meglio acquistare modelli che presentano due camere d'aria, in quanto aiutano i bambini più piccoli a mantenersi efficacemente a galla, potendo imparare piano piano le tecniche base di nuoto.

 

Giochi in spiaggia per bambini

Altri giochi mare bambino che possono stimolare la creatività e canalizzare al meglio tutte le energie, sono ad esempio le moto a batteria per bambini. Da utilizzare lontano dalla gente per non infastidire nessuno, possono rappresentare un modo alternativo e divertente per raggiungere la spiaggia. Il bambino inoltre grazie a questo gioco, riesce ad apprendere regole e a rispettare il mondo circostante. Tutto questo, senza mai tralasciare l’elemento del divertimento.

Inoltre grazie a tavoli e sedie per bambini, è possibile organizzare moltissimi giochi. La dimensione a misura di bambino, aiuta l’immersione nell’attività ludica e svolge inoltre un ruolo interessante per quanto riguarda la sensazione di protezione. Il bambino non si sente inappropriato alla situazione, in quanto ha il suo luogo di gioco che rispecchia le proprie esigenze. Il tavolo e le sedie potrebbero essere collocate fuori dalla cabina dello stabilimento, e rappresentare una dimensione in cui il piccolo si intrattiene mentre i genitori sono indaffarati a sistemare o a preparare il pranzo. Forme, dimensioni e materiali sono elementi che devono essere presi in considerazione prima dell’acquisto, soprattutto se si pensa di trasportare spesso tavolo e sedie.

Menu Profilo Wishlist Carrello