Giochi sport

di 10 prodotti

BASKET LEAGUE

€ 32,90
Novità
Novità
Novità
Novità

 

I giochi sport rappresentano un modo in cui convogliare il divertimento con l’attività sportiva. I bambini, soprattutto nella fascia di età che va dai 4 ai 7 anni circa, hanno estremamente bisogno di sfogare tutta la loro energia. I giochi sport permettono da una parte di divertirsi dall’altra di sviluppare specifiche abilità motorie e sociali. Infatti giocare con coetanei e adulti, consente di conoscere in modo più approfondito le dinamiche relazionali. Inoltre grazie a questa tipologia di giochi è possibile introdurre il piccolo a regole e valori. Allo stesso tempo è di fondamentale importanza che il bambino venga lasciato libero, per consentire di esternare tutta la sua creatività. I Giochi creativi in particolare, risultano molto importanti, soprattutto dalla prima infanzia, in quanto sono in grado di sviluppare a lungo andare il pensiero creativo e una mente più aperta. Inoltre il gioco con le pistole ad acqua, come accade anche nel gioco delle Bambole, consente di immedesimarsi in ruoli socialmente riconosciuti e quindi svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo del bambino.

Sport giochi

I giochi sport da fare all’aperto e al chiuso sono moltissimi, ad esempio:

  • pistole ad acqua;
  • calcetto balilla;
  • fucile ad acqua;
  • calcio con pallone e porte;
  • racchettoni;
  • pallavolo;
  • nascondino;
  • acchiapparella.

Su Ideal Bimbo è possibile acquistare molti giochi sport per bambini grandi e piccoli, che vengono incontro alle esigenze di ciascuno. Come nel caso delle Costruzioni per bambini, è molto importante nella fase preliminare all’acquisto scegliere prodotti che rientrano nella fascia di età interessata. Inoltre gli altri aspetti che devono essere presi in considerazione sono:

  • materiali di costruzione;
  • maneggevolezza e comodità nell’uso del gioco;
  • rispetto degli standard di sicurezza approvati;
  • presenza di certificazioni sulla non tossicità dei materiali.

 

Pistole ad acqua

Il gioco delle pistole ad acqua rappresentano uno dei giochi sport più amati dai bambini. La fascia di età perfetta va dai 5 anni circa fino alla prima adolescenza. Ovviamente le pistole ad acqua sono studiate, per quanto riguarda peso e maneggevolezza, in base all’età di riferimento. Quindi è molto importante acquistare un prodotto che sia effettivamente in linea con le esigenze del bambino. La pistola deve essere molto maneggevole, leggera e estremamente funzionale. Si tratta di un gioco che può essere svolto senza regole precise, che consente di liberare tutta l’energia e giocare in gruppo. Le pistole ad acqua possono essere utilizzate fornendo degli obiettivi da colpire, per rendere il gioco più divertente. Ad esempio disponendo in fila un certo numero di bottiglie di vetro vuote e posizionando le palline da ping pong sulla parte superiore, i bambini vengono sollecitati a sviluppare delle abilità motorie più raffinate. I giocatori infatti hanno il compito di sparare alle palline da ping pong, posizionate sulla parte superiore delle bottiglie. Il gioco può continuare per un certo periodo di tempo o fino a quando l'acqua nella pistola non si esaurisce. Il vincitore è colui che riesce a colpire il maggior numero di palline.

Un altro modo molto divertente per giocare con le pistole ad acqua, è quello di posizionare su un tavolo o una superficie piana un certo numero di tazze. Queste devono essere colpite fino a che l’acqua nella pistola o nel fucile non si esaurisce. Infine molto divertente è giocare alla guerra con la vernice, ovvero sparare l’acqua contro gli avversari che presentano sul corpo dei punti colmi di vernice. Il bambino colpito perde colore e deve cercare di mantenere un numero alto di punti, per vincere il gioco.

Migliori pistole ad acqua

Come nel caso della Cucina giocattolo e delle Biciclette per bambini, è molto importante fare le giuste valutazioni prima di acquistare il prodotto. Anche se si tratta di giochi, per far si che il divertimento sia garantito e il genitore possa stare tranquillo riguardo il fattore sicurezza, bisogna tenere a mente alcuni elementi. Infatti le migliori pistole ad acqua sono:

  • tali da soddisfare le esigenze del bambino;
  • maneggevoli e facili da usare – è fondamentale che il bambino non si affatichi;
  • sicure;
  • con una buona capienza di acqua;
  • facili da riempire.

Le pistole nerf di fortnite e il fucile fortnite nerf, rappresentano probabilmente i prodotti maggiormente acquistati sul mercato. Si tratta infatti dei modelli migliori, sotto diversi aspetti.

Pistole nerf di fortnite

Le pistole ad acqua nerf sono le più amate da genitori e bambini, in quanto riescono a soddisfare a pieno tutte le esigenze di gioco. In particolare presentano:

  • un’ottima capienza, che riduce di gran lunga i momenti di ricarica;
  • un getto potente;
  • capienza e dimensioni variabili;
  • design accattivante;
  • livello alto di comfort.

 

Fucile fortnite nerf

Il fucile fortnite nerf gode di precisione e potenza. Pur non essendo pratico quanto le pistole ad acqua, è comodo da utilizzare mentre il bambino corre per proteggersi o attaccare. Un gioco molto divertente da fare con il fucile fortnite nerf è sicuramente quello dell’acquarello. Ogni giocatore deve indossare una maglietta bianca e avere il proprio fucile ad acqua, il quale viene riempito con acqua e acquarello. Lo scopo del gioco è sparare a tutti e decorare le loro magliette. Si consiglia, per proteggere gli occhi, di far indossare ai bambini degli occhiali.

 
Menu Profilo Wishlist Carrello