Giochi Giardino

di 9 prodotti
Novità

CASETTA LOVELY

€ 105,00

DOLCE ALTALENA

€ 75,00

 

I bambini devono giocare perchè attraverso il gioco apprendono e definiscono la propria personalità. Solo attraverso il gioco i piccoli sono in grado di imparare, di conoscere le proprie capacità e anche di conoscere il mondo che li circonda. Moltissime sono le forme di gioco che possono intraprendere i bambini, ma tra quelle che maggiormente promuovono lo sviluppo psicomotorio impossibile non citare i giochi all’aria aperta.

Lasciar liberi i bambini di giocare al parco, sia da soli che con altri compagni è molto di aiuto. Ecco perchè Ideal Bimbo propone una serie di giochi da giardino, per permettere al bambino di esplorare le proprie capacità all’aria aperta.

I bambini hanno bisogno di giocare e poter avere dello spazio esterno è veramente un grandissimo vantaggio per lo sviluppo psico-fisico del ragazzo.

Giochi da giardino: perchè è importante

Il gioco non perde di importanza con la crescita del bambino, anzi a dire vero diventa sempre più importante con il passare del tempo. L’attività ludica fa divertire i bambini, li fa crescere e offre loro anche la possibilità di imparare cose completamente nuove. Proprio per tutti questi motivi è importante che i genitori favoriscano questa attività.

Il gioco all’aria aperta mette i piccoli a contatto con la natura, permette loro di divertirsi in maniera sana implementando nell’attività ludica anche lo sviluppo psicomotorio e la socializzazione. All’aria aperta i ragazzi possono rapportarsi con i coetanei ed andare a stimolare la loro creatività con giochi simbolici o collettivi che sono molto stimolanti.

Giocare all’esterno permette ai bambini di rinforzare il loro sistema immunitario, combattere lo stress, migliorare la vista e sviluppare quella che è la loro personalità. Oltre a tutto questo, i bimbi imparano a conoscere la natura, imparando a rispettarla e ad entrare in contatto con essa.

Scivolo per bambini

Ampio il catalogo proposto da Ideal Bimbo. Non si compone solo di giochi da utilizzare all’esterno, ma anche dei classici trenini, i giocattoli mare bambini e anche gli strumenti musicali per bambini.

Molti i giochi che i piccoli possono fare all’aria aperta, ma tra di essi le giostre restano quello che maggiormente viene apprezzato dai bambini. Quindi via libera all’altalena e quindi anche allo scivolo che tra i giochi da giardino è tra i più apprezzati. L’atto di scivolare per i bambini è un momento di grande svago.

Lo scivolo si compone di un piano inclinato posto a una certa altezza, una scala per raggiungere questo piano. Si tratta di un gioco che è stato studiato in maniera apposita per i più piccoli e rispetta perfettamente le norme di sicurezza, anche se nel caso in cui si trattasse di bambini molto piccoli, sarebbe preferibile accompagnarli nella discesa, per evitare che si facciano male e che si spaventino oltre misura.

Nel catalogo sarà possibile trovare modelli di scivolo diversi che si adattano anche alle diverse età dello sviluppo. Lo scivolo insieme all’altalena compone una coppia per il divertimento dei bambini.

Altalena per bambini

Perchè cedere ai giochi da tavola se è possibile avere un’altalena fuori casa? Altro gioco molto apprezzato dai bambini è proprio questo, l’altalena, uno strumento di gioco e di relax che spesso si trova nei parchi.

La struttura è molto semplice: ci sono due catene legate ad una struttura di ferro o do leggo che sorreggono un seggiolino su cui il bambino si siede e viene spinto creando un movimento oscillatorio che risulta essere piacevole, divertente e rilassante. 

Qui si propongono dei modelli di altalena che possono essere montati in giardino e sono tra gli oggetti del desiderio per i più piccoli. Per la scelta occorre innanzitutto prestare attenzione a quelli che sono i materiali, si possono scegliere le classiche altalene o quelle che si affiancano ad altre attività.

Un gioco che farà divertire il bambino per tutto il giorno.

Casetta per bambini

E se una moto a batteria riesce comunque a mantenere inalterato il suo fascino, uno tra i giochi che maggiormente stimola la fantasia dei più piccoli che giocano all’aperto è la casetta per bambini.

Si tratta di luoghi in grado di accogliere uno o più bambini, ricordando la forma di quella che è una vera e propria abitazione. Diversi i modelli tra cui si può scegliere. In genere quelli maggiormente utilizzati sono quelli in plastica, anche se non mancano esempi in legno. Inoltre ogni modello si differenzia dall'altro per via degli accessori e della grandezza.

Quando un bambino chiede una casetta personale è perchè ha bisogno di nutrire il suo mondo interiore che è estremamente attivo. Poter godere di spazi personali permette al bambino di non sentire il suo posto sempre invaso dagli adulti. Per il piccolo diventa una sorta di rifugio dove poter dar espressione liberamente alla sua fantasia. 

All’interno di quello che diverrà il suo regno potrà dar vita alle sue avventure, dando sfogo alla sua immaginazione. Il poter condividere quello spazio con alcuni amichetti diventa un momento di emancipazione e di piena libertà, con la sensazione di sentirsi già grandi.

Un nascondiglio per i segreti, molto meglio della cameretta che resta comunque un elemento connesso all’abitazione principale e non distaccato come la casetta.

La casetta per bambini non è un semplice gioco da giardino, ma è molto di più, per il piccolo è un angolo tutto suo dove poter custodire i segreti e al tempo stesso dar sfogo alla fantasia che i semplici giochi nella propria stanza non permettono di esprimere. Un piccolo regno per tutte le piccole principesse e i piccoli principi.

 
Menu Profilo Wishlist Carrello