IdealBimbo per il sociale

ADOZIONE A DISTANZA

IdealBimbo e i suoi dipendenti aderiscono all'iniziativa "Adotta un Bambino a distanza" in collaborazione con Bahlobasa ONLUS di Perignano. Aderendo a questa iniziativa stiamo aiutando bambini che vivono in India, Brasile, Santo Domingo e altri paesi.

L’associazione Bhalobasa nasce a Perignano in provincia di Pisa, nel 1991, dopo l’incontro con Padre Orson Wells di Calcutta.

Da allora si occupa di sostegni a distanza, progetti e viaggi di verifica emaperti in India (Bengala Occidentale), Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Burkina Faso, Tanzania ed Ecuador. Aderisce al CNCA, il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza, al ForumSaD, la rete nazionale delle associazioni che promuovono sostegni a distanza, all’Istituzione Centro Nord-Sud, organismo strumentale della Provincia di Pisa per la gestione delle politiche dell’immigrazione, dell’intercultura e della cooperazione allo sviluppo.

L’associazione è stata una delle prime a sottoscrivere le Linee Guida per il sostegno a distanza di minori e giovani, emanate dall’Agenzia per il Terzo Settore.

Bhalobasa oggi sostiene circa tremila bambini nelle scuole di Calcutta e dintorni (nello stato del Bengala Occidentale del quale Calcutta è la capitale), in Uganda, in Burkina Faso, nella Repubblica Democratica del Congo, in Tanzania, in Brasile ed Ecuador. Le scuole sono amministrate prevalentemente da religiosi e durante i viaggi dei volontari, sono periodicamente visitate.

Aderendo ti verrà inviata la scheda con la foto del bambino e ti verranno recapitate le letterine che ti scriverà. Inoltre ogni tre mesi riceverai il Bhalo magazine, l’organo di informazione dell’associazione che racchiude le notizie principali, nuovi progetti, tutte le iniziative, storie, report di viaggio ed emozioni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bhalobasa.it
Menu Profilo Wishlist Carrello
Top