Lenzuola neonato

Marca

  • 87
  • 19
  • 8
  • 2
  • 2
  • 3
  • 1
  • 4
  • 1
  • 4
  • 1
  • 7

Prezzo

di 139 prodotti
pag.  1  / 6
4,76%
Novità
2
colori
Novità
4
colori
4,08%
Novità
Novità
2
colori
Novità
Novità
Novità
Novità
Novità

La pelle dei neonati o comunque dei bambini in generale è veramente molto delicata. Proprio per questo motivo occorre prestare particolare attenzione a tutto quello che si sceglie per loro e che va a diretto contatto con il corpo del piccolo. Sembra ovvio che tra gli elementi che vanno a contatto diretto con la pelle del bebè debbano essere inserite anche le lenzuola neonato che siano esse per la culla o per il lettino.

 

Solo prodotti delicati e di qualità con caratteristiche specifiche, per proteggere la pelle e soprattutto rispettarla. IdealBimbo nella scelta dei prodotti da inserire nel proprio catalogo ha tenuto conto di tutto questo e propone solo lenzuola di alta qualità, traspiranti e in grado di offrire al piccolo e quindi anche ai genitori, solo il miglior riposo.

 

Lenzuola neonata: realmente indispensabili

Tra gli accessori cameretta per neonati sicuramente le lenzuola sono uno degli elementi indispensabili e da scegliere con molta cura. Per i primissimi mesi di vita il bambino potrà dormire comodamente anche nella carrozzina, infatti passerà buona parte del suo tempo lì dentro. Questo vale solo nel caso in cui non si decida di spostarlo fin da subito nel lettino per farlo riposare la notte.

 

Se si deciderà di farlo dormire nella carrozzina saranno sufficienti le lenzuola per culla. Verso i 3 o 4 mesi il bambino sarà abbastanza grande da pensare di spostarlo nel lettino e quindi le lenzuola di cui si avrà bisogno saranno più grandi, per il lettino appunto.

 

In ogni caso si parla di un accessorio imprescindibile, da scegliere con cura considerando che le lenzuola saranno a stretto contatto con la pelle del bambino.

Corredino lenzuola neonato: i tessuti migliori

Per rispettare la delicata pelle del piccolo è indispensabile scegliere i migliori tessuti per i loro letti. Quindi le lenzuola per il bambino dovrebbero avere delle caratteristiche specifiche. Innanzitutto dovrebbero essere lisce. Quindi meglio senza ricami o stampe, ovvero oggetti applicati come bottoni e fibbie, che potrebbero essere pericolose per il bambino. Perché al primo posto c’è sempre la sicurezza del neonato, soprattutto quando riposa.

 

Quelli proposti da IdealBimbo sono set di lenzuola dai colori tenui. I colori troppo accesi potrebbero essere aggressivi sulla pelle. Quindi meglio o colori delicati o il bianco. Rigorosamente in cotone, tipologia di tessuto che assicura traspirabilità e leggerezza caratteristiche importanti per la sicurezza del bambino e per evitare episodi SIDS. Infine IdealBimbo propone il meglio del Made in Italy, certo che questo sia sinonimo di qualità.

Lenzuola culla neonato o lenzuola lettino neonato: le misure

Abbiamo accennato in precedenza che, occorre distinguere tra le lenzuola per culla e quelle per lettino. Ogni materasso ha ovviamente le sue misure e non sbagliare vuol dire riuscire a tirare il lenzuolo che non sarà di certo di intralcio ai movimente del bambino durante la notte. In genere i set si compongono di: un lenzuolo con elastici, il lenzuolo classico e la federa del cuscino.

Per quello che riguarda le lenzuola per la culletta le dimensioni standard sono di 90X120. Invece le lenzuola per la carrozzina sono 80X110. In genere si consiglia di optare per quelle per la culletta essendo molto simili tra loro e permettendo di evitare la doppia spesa a pochi mesi di distanza.

Diverse sono invece le lenzuola per lettino. In genere questo può essere utilizzato subito soprattutto se dotato di paracolpi, che permette al bambino di non sentirsi in uno spazio troppo grande, per lui che fino a poco prima era abituato al ventre materno. Le lenzuola per lettino hanno una misura di 120X180 cm.

Anche in questo caso la scelta dei materiali dovrebbe ricadere sul cotone sia per i mesi caldi, in cui è fresco e leggero, che per i mesi freddi, quando è in grado di trattenere il tepore del corpo. Ipoallergenico e traspirante, nei mesi più freddi sarà sufficiente dotare il piccolo di un pigiama più pesante o di un sacco nanna, ovvero di una coperta. L’importante è non esagerare ricordando che il neonato non ha molte capacità di termoregolazione, anche per questo è importante scegliere nella maniera corretta.

ATTENZIONE! Le culle come la NextToMe, hanno delle misure diverse quindi trovare delle lenzuola compatibili potrebbe essere difficile. In questo caso potrebbero essere utili dei set dedicati.

Menu Profilo Wishlist Carrello