Riduttori WC

Marca

  • 3
  • 1

Prezzo

di 4 prodotti

 Uno dei veri terrori di mamma e di papà: lo spannolinamento. Si sentono raccontare storie di ogni genere quando il genitore inizia a pensare a come togliere il pannolino al proprio bambino. In effetti è un passo molto importante per i piccoli, passare dal fare i propri bisogni nel pannolino, al farli in un vasino o nel wc. Sarà pronto? Forse è troppo presto? La scelta migliore è il vasino o il riduttore per il wc? 

 

Ogni genitore sa bene che purtroppo non esistono delle risposte universali, potrebbe essere presto per qualche bambino, tardi per per qualcun’altro. I bambini hanno i loro tempi e forzarli non ha alcun motivo. Certo prima o poi arriverà il momento e sono sempre di più i genitori che decidono di provare con i riduttori WC, molto utili anche quando i bambini passeranno dal vasino al bagno dei grandi. Ideal Bimbo conosce bene le esigenze di un genitore e di un bambino in fase di spannolinamento e propone i suoi riduttori WC. Tutti pensati per il bambino, su misura per le sue esigenze, perfetti per farli sentire già grandi. 

Riduttore WC: quando usarlo

Ideal Bimbo è sempre accanto ai genitori e propone una serie di prodotto veramente utili per affrontare le varie fasi della vita con i bambini. Sul sito oltre ai riduttori sono presenti anche gli accappatoi bambini, il set igiene neonato, il bagnoschiuma neonato e molto altro ancora. Ogni singolo prodotto inserito nel catalogo è scelto tra i migliori proposti dal mercato, per soddisfare anche i genitori più esigenti. 

 

Ma tornando ai riduttori per il WC si può scegliere tra diversi modelli, in genere la scelta principale che un genitore deve fare è se sceglierlo con scala o senza e se affiancare il riduttore al WC o optare per il vasino. 

 

 In ogni caso non sono pochi coloro che decidono di non utilizzare il vasino e quindi di utilizzare direttamente il bagno con il riduttore. Alcuni bambini sembrano preferire questa soluzione al vasino. Un processo di apprendimento comunque lungo, che richiede molta pazienza e se poi capita qualche incidente, pazienza, non è importante, perchè il bambino deve acquisire delle competenze che gli permetteranno di affrontare i propri bisogni e farvi fronte nel modo a lui più congeniale.

 

Non mancano poi, i genitori che decidono di utilizzare il riduttore come passaggio tra il vasino e il bagno. Una scelta questa che può dare sicurezza al bambino e quindi permettergli di fare tutto da solo. 

I vantaggi

Quello che è certo è che sono numerosi i vantaggi che il riduttore può offrire sia al bambino che ai genitori. Innanzitutto non ci sarà bisogno di pulire tutta la pipì e la pupù, perchè andranno direttamente nel water. Il bambino impara da subito a fare i propri bisogni come l’adulto e sarà anche semplice portare il riduttore con sè a casa dei nonni o in vacanza, nel momento in cui non si è a casa propria. 

A tal proposito si sottolinea come esistano dei riduttori removibili e altri fissi, che non possono essere staccati, ma offrono maggiore sicurezza al bambino. 

 

Grazie al riduttore il bambino imparerà anche a lavarsi le mani dopo i suoi bisogni e a pulirsi con la carta igienica nel momento in cui ha terminato i suoi bisogni. Ovviamente da parte del genitore ci vuole molta pazienza, perchè è possibile che all’inizio il piccolo non sappia salire e scendere da solo, ma lo stesso vale anche per il vasino. 

Riduttore per WC: può essere molto utile

Ideal Bimbo ha deciso di inserire i riduttori per WC nella sua ampia scelta di prodotti per bambini, in quanto convinti che sia uno degli elementi fondamentali per lo sviluppo del piccolo che piano piano imparerà a fare a meno del pannolino. Un processo che si rivela spesso più lungo del previsto, ma scegliere il riduttore insieme al bambino, potrebbe aiutarlo molto. 

 

Occorre che tra genitore e bambino si instauri un rapporto di fiducia. Il piccolo non deve aver paura di sbagliare e quindi di deludere la mamma o il papà, altrimenti quello che si otterrà non sarà un buon risultato, ma probabilmente una regressione del proprio figlio che tenderà ad avere paura nel farla con il riduttore, o addirittura di farsela addosso. 

 

Menu Profilo Wishlist Carrello