I passeggini trio come i passeggini duo, sono pensati per ospitare il piccolo dai sei mesi di vita fino a circa due anni. Rappresentano una soluzione ottimale per i neo genitori, sia per costo accessibile che per la versatilità del prodotto. Infatti questo modello di passeggino rappresenta una formula tre in uno, in grado di soddisfare a pieno le diverseesigenze dell’acquirente. La struttura consta dei seguenti elementi:
passeggino, da usare dai sei mesi di età fino a circa un anno e mezzo oppure due, il limite di età solitamente dipende dal modello;
navicella o navetta, che agganciata al telaio, trasforma il passeggino in culla.
seggiolino auto gruppo 0 o 0+, che consente ai genitori di portare il proprio bambino in viaggio in automobile, in totale sicurezza. In particolare l’ovetto, una volta agganciato al telaio, trasforma il passeggino in un Travel System.
I tre elementi che compongono questo modello versatile di passeggino, diventano intercambiabili in base alla necessità del momento. Ovvero:
passeggio,
nanna,
viaggi in automobile;
spostamenti (per lo più urbani).
Passeggini trio cam: punti di forza
I passeggini trio cam rappresentano un punto di riferimento per molti genitori, in quanto riescono a combinare praticità e resistenza in un prodotto altamente versatile. In particolare i modelli cam più recenti sono composti da:
Moderno telaio in alluminio munito di maniglione regolabile;
Seduta mobile e regolabile, ovvero fronte mamma fino ai dodici mesi e fronte strada dai dodici ai trentasei mesi;
Sistema di fissaggio e sgancio molto intuitivi;
Ruote posteriori con ampia mobilità per consentire spostamenti reattivi;
Ruote anteriori munite di cuscinetti a sfera in metallo;
Freno che può essere impostato su on o off;
Sospensioni morbide, sia anteriori che posteriori;
Schienale comodamente regolabile, per rendere confortevole il passeggino;
Poggiapiedi;
Cestino, che risulta molto comodo per le lunghe passeggiate.
Trio passeggini: i migliori sul mercato
Il miglior passeggino in assoluto non esiste, in quanto si tratta di un prodotto altamente soggettivo che deve soddisfare le esigenze del singolo genitore. È possibile però stilare una lista dei miglioripasseggini presenti sul mercato:
passeggini chicco, questo marchio rappresenta insieme a foppapedretti un punto di riferimento per le mamme di ieri e di oggi. Versatilità, ampia offerta di modelli, resistenza e leggerezza fanno dei passeggini chicco probabilmente i migliori da acquistare. Spesso però i costi elevati, rendono meno accessibile il prodotto;
passeggini cam, si tratta di un marchio che riesce a combinare al meglio praticità e comfort, al fine di soddisfare le esigenze sia di bambini che genitori. La seduta ampia e morbida, l’imbottitura avvolgente, rende la seduta comoda, regalando una piacevole sensazione di comfort. Inoltre molti modelli del marchio in questione risultano muniti di capottina parasole con finestrella e una rete frontale rimovibile per proteggere dai raggi solari.
passeggini peg perego, leggeri, dal costo accessibile e dalle prestazioni alte. Consentono al genitore di muoversi con agilità su tutti i tipi di terreno, da quelli urbani a quelli dissestati, oppure sulla sabbia. Questo è possibile grazie alla presenza di un assetto di 3 ruote “Soft Ride”, molleggiate e dalle dimensioni grandi;
passeggini trio inglesina, la combinazione dei tre elementi compositivi del trio è pratica, funzionale e facile da usare. Il telaio si chiude facilmente con una sola mano e la chiusura ad ombrello occupa poco spazio. La navicella invece è spaziosa e comoda, il sedile reclinabile per consentire al piccolo di dormire o riposarsi oppure evitare il reflusso gastro-esofageo. Il quale può essere contrastato anche dall’uso di un marsupio bimbo.
Passeggini trio inglesina: caratteristiche
I passeggini trio inglesina sono ideati per ospitare bambini dai sei mesi di vita, fino ad un anno e mezzo. La loro struttura e la comodità del sedile, garantisce al piccolo nei primi mesi di dormire tranquillamente dalle 16 alle 18 ore, anche in passeggiata. Esistono diversi modelli sul mercato, per soddisfare a pieno tutte le esigenze di genitori e bambini. Il passeggino gemellare ad esempio è pensato per ospitare due gemelli e può presentare sedute mobili, oltre che funzionalità aggiuntive per rendere più versatile e comodo il passeggino.
Passeggini cybex trio: cosa sapere sul modello Trio Cybex
Cybex, è un altro marchio che i genitori possono prendere come punto di riferimento. Il Trio di Cybex si compone di:
Per quanto riguarda il Balios S Lux, può essere comodamente chiuso dal genitore mentre è in piedi aiutandosi con una sola mano. Praticità e leggerezza, sono elementi distintivi di questo modello. Il passeggino è pensato per garantire il maggior comfort fin dai primi mesi di vita. L’ampia e comoda seduta avvolge il bambino, conciliando il sonno durante la passeggiata. Il sedile completamente reclinabile, concede di dormire serenamente. Per quanto riguarda invece la navicella, questa è composta da un soffice e confortevole strato in memory foam. Si tratta di una schiuma sintetica che si modella perfettamente sulle forme del corpo, impedisce di assumere posizioni sbagliate e contribuisce a migliorare la qualità del sonno. Inoltre grazie alla capottina XXL, con protezione dai raggi UV e alla finestrella con rete, il genitore può proteggere il piccolo durante le giornate più assolate e calde.
Infine il Seggiolino Auto Aton 5 garantisce alti livelli di sicurezza, grazie al sistema L.S.P, senza compromettere l’aspetto della comodità. Infatti grazie al poggiatesta ad altezza regolabile e all’imbottitura della seduta, il piccolo può viaggiare comodamente in automobile per diverse ore. Questo tipo di seggiolino, essendo integrato nel trio, può ospitare un bambino fino all’età di circa due anni.